LECCO – Per tre giorni è rimasto bloccato sul quel terrazzino dal quale non riusciva più a scendere e per salvarlo sono dovuti intervenire i volontari dell’Enpa: protagonista di questa disavventura è un gattino di circa 6 mesi, rimasto intrappolato a sua malgrado su un balcone affacciato ad un cortile interno di un palazzo della centralissima via Cavour.
Da tre giorni il micio miagolava con insistenza dal terrazzino attirando l’attenzione dei passanti. Dopo alcuni tentativi di privati, lo scorso giovedì del fatto sono stati avvisati i volontari dell’ente animalista. Non riuscendo a risalire al proprietario dell’abitazione, gli attivisti dell’Enpa si sono serviti di una scala da elettricista per raggiungere il balcone e recuperare lo sfortunato felino.
C’è stato anche un attimo di spavento quando il gatto, disidratato e senza forze, è svenuto per qualche minuto per poi riprendersi ed essere sottoposto a visita veterinaria. Il micio si era smarrito circa una settimana e i suoi padroni lo hanno così potuto riabbracciare.