AIRUNO – Torna, dal 19 al 30 luglio, l’attesissimo appuntamento con la Festa Alpina Airunese, che approda alla sua 27esima edizione, che si svolgerà presso il campo sportivo dell’ oratorio cittadino.
La tradizionale kermesse, appuntamento fisso fin dal 2010, vede a fianco degli storici fondatori, il Gruppo Alpini del paese, anche la Consulta Giovani Airunese, una sinergia che ha dato la svolta decisiva alla manifestazione
consacrandola definitivamente e conferendole quel pizzico di innovazione ed energia, pur mantenendo la sua storia e la tradizione. Il sodalizio ha portato sul palco airunese, oltre ai più grandi tributi della zona, artisti di fama locale e nazionale come Punkreas, Vallanzaska, Matrioska, Rumatera, Peter Punk, la Machete crew, Claudio “Gallo” Golinelli e molti altri. A fianco dei big l’organizzazione ha sempre tenuto in considerazione gli show delle giovani bands locali emergenti.
Per la settima stagione infatti, le penne nere ed i ragazzi della consulta presentano una festa caratterizzata da una giovane varietà musicale a fianco dell’ eccezionale tradizione culinaria alpina, a condire questo particolare menù, come gli scorsi anni, i tornei serali di calcio a 7 femminile e maschile in collaborazione con l’Unione Sportiva.
Quest’ anno ad animare la festa ci sarà l’ ormai storica Oktoberfest con la KapuzinerBierBand, cibi e bevande tipiche bavaresi, il giovane talento bergamasco Davide Locatelli dopo le esperienze televisive a ‘Tu si que vales’ ed ai ‘Wind music award’, serate amarcord, ad esempio il Party90 con tutte le migliori hit della dance vecchia scuola. Si tornerà bambini con i Kartunia e le loro sigle dei cartoni animati, ci sarà il gradito ritorno di Teo e le veline grasse, inoltre tributi agli artisti italiani e molto altro. Una festa imperdibile.
Di seguito la locandina con il programma completo: