Fracassa presenta “Baciami Arturo”, primo album del cantautore lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Fracassa con Fabio Minonzio
Arturo Fracassa, cantautore, con Fabio Minonzio, rapper e proprietario della libreria Parole nel Vento

 

LECCO – Dodici brani, raccolti sotto il titolo “Baciami Arturo”, così Arturo Fracassa, noto giocatore di basket lecchese ed ora cantautore emergente, ha presentato il suo primo album nel pomeriggio di sabato, invitato ed intervistato da Fabio Minonzio, giovane rapper e proprietario della libreria Parole nel Vento a Lecco.

Un instore promotion che ha ripercorso una ad una le canzoni dell’album, dodici, come le domande poste al cantautore che, durante l’incontro, ne ha raccontato la nascita e le motivazioni contestualizzandone i temi, proponendo anche i live in acustico di alcuni brani.  Così, Fracassa, noto giocatore di basket, prima a Lecco, Calolzio e Lierna ed attualmente playmaker in serie D con la squadra civatese, si attesta a tutti gli effetti come un cantautore emergente.

Grande l’entusiasmo del pubblico presente per ascoltare della buona musica con tematiche profonde, “Zagai”, un brano fra tutti, è dedicato al padre Sauro, calciatore del Lecco negli anni ’60, scomparso a causa della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Mentre il video di “Aria”, l’ultima canzone, è stato realizzato con il montaggio dei video dei fans.

Per chi avesse perso l’evento, l’invito è di non mancare ai prossimi appuntamenti:  da segnare in rosso sul calendario il 4 maggio presso lo Shamrock pub di Lecco, il 26 maggio con l’Associazione Family a Mandello del Lario, il 10 giugno in piazza Antichi Padri a Civate, il 9 luglio allo Stazio Rigamonti Ceppi di Lecco a conclusione della Maratona del Calcio, ed infine il 23 luglio in piazza Garibaldi a Lecco.