LECCO – L’estate bollente sul lecchese fa sentire i suoi effetti anche sugli animali e così una passeggiata in centro con “fido” può trasformarsi in un vero calvario per il povero cagnolino, soprattutto nelle ore più calde della giornata.
Per fortuna in città c’è chi ha pensato anche alle esigenze degli amici “a quattro zampe”: è il caso dell’Hotel Moderno, storica struttura alberghiera di piazza Diaz, dove da qualche settimana i gestori hanno sistemato una ciotola d’acqua nei pressi dell’ingresso. Un simpatico cartello recante la scritta “Free Drinks!” indica ai padroni di passaggio dalla piazza la possibilità di far rinfrescare il proprio compagno di passeggiata.
“E’ già il terzo anno che proponiamo questa iniziativa” ci confida Jennifer Giudici, che insieme alla sorella Sharon gestisce l’albergo di famiglia. L’offerta non è certo disdegnata dagli assetati quadrupedi, tanto che più volte al giorno la ciotola si vuota e deve essere nuovamente riempita di acqua fresca.
C’è invece chi se è approfittato fin troppo dell’occasione ed ha rubato la scodella, costringendo le titolari a doverla sostituire con una nuova. L’Hotel Moderno non è l’unica attività in città a mettere a disposizione una ciotola per cani fuori dai propri locali, anche altri esercenti si sono dimostrati altrettanto sensibili su questo tema.