MANDELLO – Da Aldo Gallo, attivista del Movimento 5 Stelle di Mandello, riceviamo e pubblichiamo:
“A Mandello ci sono due temi importanti che andrebbero discussi pubblicamente. Lo svincolo e il nuovo supermercato sono temi di discussioni collettive e non possono essere soltanto “botte e risposte” tra le parti utilizzando Facebook o i giornali. Occorrono dibattiti aperti, alla luce del sole, un confronto civile dove ognuno degli interessati possa sostenere le proprie ragioni.
Noi attivisti del Movimento 5 Stelle abbiamo invitato il Comitato di Maggiana che si oppone allo svincolo della 36 a organizzare una serata in cui esporre le ragioni del no, e confrontarsi con le ragioni del sì.
Successivamente organizzeremo un dibattito sul supermercato. Credo sia democratico formulare domande e quesiti a coloro i quali amministrano Mandello, che devono darci le dovute risposte.
Non si deve restare chiusi nei bunker dell’indifferenza, c’è bisogno di uscire dalle proprie stanze e confrontarsi. Soltanto ragionando e con serenità potremo affrontare questi temi che stanno dividendo la collettività mandellese”.
Aldo Gallo, attivista Movimento 5 Stelle