LECCO – I cinghiali scendono verso Lecco, più precisamente verso il rione di Laorca dove da qualche giorno si rincorrono le segnalazioni della presenza di ungulati.
Tracce evidenti del loro passaggio sarebbero state infatti trovate in alcuni orti coltivati dai residenti, preoccupati per i danni che i grossi suidi potrebbero arrecare alle loro proprietà.
Gli avvistamenti sono avvenuti poco sopra le località Svizzera e Selva Granda, in zona Monte Melma, dove per altro si sono avute numerose segnalazioni e avvistamenti più sovra verso Montalbano e dove nel novembre del 2011 un uomo, impegnato in una battuta di caccia al fagiano, per legittima difesa dovette imbracciare il fucile e sparare contro il grosso cinghiale che gli si era parado d’innanzi (vedi articolo) o quanto meno questa fu la sua dichiarazione agli agenti della Polizia Provinciale.
Intanto, testimonianze della presenza di cinghiali giungono anche dal rione di Bonacina ma per ora non sarebbe giunta alcuna segnalazione ufficiale alla Polizia Provinciale.