LECCO – Una camminata per la solidarietà che ha coinvolto tutti: bambini, ragazzi, famiglie e sportivi, che hanno letteralmente invaso la città. Stiamo parlando della IMA Run, organizzata nella mattinata di domenica dagli insegnanti e studenti dell’istituto lecchese Maria Ausiliatrice, forti del proprio motto: Solidarietà a chi è “vicino”!
Due gli itinerari con i quali i partecipanti hanno potuto confrontarsi, quello giallo da 6 km, e quello rosso da 12 Km per i più sportivi, lungo i quali erano sparsi gli alunni del Liceo sportivo IMA Lecco.
La camminata podistica non competitiva, giunta alla sua quarta edizione, ha preso il via alle 9.30 proprio dall’istituto Maria Ausiliatrice, prevedendo due punti ristoro presso la scuola Massimiliano Kolbe e il Collegio Volta, dove grandi e piccini hanno potuto rifocillarsi.
Le iniziative al Maria Ausiliatrice erano iniziate nella giornata di sabato, con lo spettacolo delle Acrobazie a due ruote, una manifestazione in cui a farla da protagonista sono state le biciclette, che hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori. Il ricavato sarà devoluto all’associazione proRETT per aiutare Margherita di Cortenova e molti altri bambini affetti dal morbo di RETT, e alla Fondazione Robert Hollman per aiutare Gaia di Lecco e molti altri ipovedenti.