Il concerto dei Dualis magic conclude la rassegna “Un due tre….Lavel”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – L’Associazione Ethnica conclude la rassegna “Un, due, tre…Lavèl!”, organizzata in collaborazione con la città di Calolziocorte e il contributo di Acel Service S.r.l, presentando il concerto dei Dualis Magic – Irish & Quebecois folk duo, accompagnati dall’esibizione de La Compagnia Traballante, corpo di ballo ufficiale dell’associazione.

Sabato 13 giugno, a Calolziocorte presso la piazza Vittorio Veneto alle 21.15, i Dualis Magi presenteranno il loro repertorio che comprende brani un-due-tre-lavel-dualis-magic-compagnia-traballante-13giudella tradizione lombarda contaminati abilmente dal sound irlandese, country folk e del canada francofono.

Durante questa ultima e terza serata della rassegna, lo spettacolo vedrà l’ulteriore partecipazione del corpo di ballo dell’ass. Ethnica, La Compagnia Traballante, che avrà modo di esibirsi e presentare danze che dal repertorio irlandese spaziano in quello di altre parti d’Europa e del mondo. Il corpo di ballo nasce nel 2000 dalla voglia di alcuni ballerini di Ethnica di approfondire l’apprendimento di alcuni repertori, per poi esibirsi nelle piazze e nelle feste, allietando il proprio pubblico grazie all’originalità delle coreografie e alla bravura dei suoi componenti. Recentemente la Compagnia Traballante è impegnata in collaborazioni più impegnative come lo spettacolo “Andando Vivendo” al fianco della violinista Saule Kilaite, piuttosto che le feste Paddy’s dove i ballerini di Ethnica oltre ad esibirsi, insegnano e animano le feste “irlandesi” accompagnati dalle musiche dal vivo di gruppi come ad esempio i Clan o i Dirty Bastard.

In caso di maltempo il concerto di terrà presso la Scuola Primaria di Sala (Calolziocorte) di via Ausonia 3.
Il presidente di Ethnica, Nicola Brighenti si dice “lieto della buona riuscita della rassegna e ringrazia il comune di Calolziocorte, Acel Service S.r.l. e tutti coloro che hanno collaborato con noi, dando l’arrivederci alla 17° edizione del LavèlFolk che si terrà il 4 e 5 luglio presso il Monastero del Lavello”.

Per ulteriori informazioni: scrivere a: info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com e la nostra pagina Facebook Associazione Ethnica.