LECCO – Ci scrive una lecchese:
“Ho fatto segnalazione n. 004034 del 23/03/2016 su portale Comune di Lecco nella quale si segnalava la presenza da parecchio tempo di foglie secche dietro a delle transenne al primo piano del cimitero di Laorca.
Il tutto non da certo una bella impressione ai visitatori infatti il cimitero è inserito nella Route Europea Dei Cimiteri Monumentali –Cimitero Paesaggistico.
Tale segnalazione è stata chiusa dicendo che il problema era stato passato alla SILEA come società che se ne doveva occupare. Trascorso circa 2 settimane senza nulla di fatto ho contattato la SILEA che mi rispondeva che non era suo compito e di aver già contattato e avvisato il geometra del comune, ho cercato di contattare questa persona senza ricevere risposta.
Tutto ciò mi ha portato ad aprire una nuova segnalazione in data 15/04/2016 n. 004083 ribadendo il problema, segnalazione aperta e chiusa nello stesso giorno, con risposta anche tramite email personale che si era trattato di un disguido che era vero che non era compito della SILEA e che si era già provveduto ad informare la società che gestisce la pulizia dei cimiteri.
Il 22/04/2016 il cimitero versa ancora nel suo stato di degrado, ci sono 3 soluzioni possibili: aspettiamo la caduta delle foglie autunno 2016 ? Speriamo che il vento se le porti via? O chi viene pagato per mantenere pulito il cimitero faccia il suo lavoro.
Le prime due sono da considerarsi come battuta ma la terza spero venga presa al più presto in considerazione. Altro che cimitero paesaggistico!”
Alde’ Raffaella