L’Isola Viscontea tutta da dipingere con pennelli e fantasia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Artisti di Lecco e appassionati di pittura con l’acquarello unitevi! Domenica 1 luglio, dalle 9 alle 16.30, davanti all’Isola Viscontea, si svolgerà una singolare competizione, dal titolo “Dipingere l’Isola”.

L’’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccini. Dopo le iscrizioni, raccolte da una segreteria organizzativa, ognuno dei partecipanti si metterà comodo con tutto il materiale necessario per realizzare il proprio disegno; scaduto il tempo a disposizione, i disegni dell’’Isola saranno giudicati da una giuria competente.
Le premiazioni dei primi tre disegni giudicati meritevoli avranno luogo alle 17 e, al termine della manifestazione, i partecipanti saranno invitati a consegnare i disegni all’’organizzazione che promuoverà una mostra sull’Isola entro la fine di luglio; i lavori prodotti saranno inoltre battuti all’asta per finanziare le attività di recupero dell’’Isola.
“Con questa iniziativa cominciamo nell’’opera di coinvolgimento della comunità lecchese per sostenere, attraverso l’’impegno artistico, il recupero dell’’Isola Viscontea – dichiara Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco organizzartore dell’evento – è’ un primo test per verificare la sensibilità dell’’opinione pubblica verso un impegno concreto per realizzare il sogno di far diventare l’’Isola la casa di tutti i cittadini”.
Il ritrovo è previsto alle 9 di domenica 1 luglio in via Dell’Isola.