MANDELLO – Una serata nel segno dell’Unicef e dei progetti che l’associazione, presente in quasi 160 Paesi, porta avanti per promuovere e tutelare i diritti dei bambini di tutto il mondo, nonché per contribuire a migliorare le loro condizioni di vita.
Un concerto che vedrà esibirsi più formazioni corali, oltre a una cantante, e che non mancherà di regalare emozioni e suggestioni e di avvicinare quanti vorranno assistervi al clima gioioso del Natale.
L’evento, significativamente denominato “Cantiamo insieme per l’Unicef”, si terrà venerdì 12 dicembre al teatro “De Andrè” di Mandello e vedrà la partecipazione dei cori propedeutici della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello, del Coro Delphum di Dervio e della Corale laurenziana “Giocondo D’Amato” di Chiavenna.
A dirigere i cori propedeutici saranno i maestri Emanuela Milani e Alessandro Milesi, mentre le direzioni del Coro Delphum e della Corale laurenziana saranno affidate rispettivamente ai maestri Gianfranco Algarotti ed Ezio Molinetti.
L’appuntamento, che si avvale del patrocinio del Comune di Mandello, è a partire dalle ore 20.45, con ingresso libero.
Il programma della serata prevede, per quanto riguarda i cori propedeutici della “San Lorenzo”, l’esibizione di questi alunni della Scuola di musica: Maria Zuccoli al violoncello, Elisa Agostini al flauto (accompagnate al pianoforte da Caterina Zuccoli), Michele Vassena, Irene Lanfranconi e Daniele Panizza al pianoforte.
Angela Del Pozzo, Lucia Benedetta Missaglia, Irene Lanfranconi, Michela Vitali, Andrea Kellini e Andrea Ponzini, componenti del coro 6-8 anni, si esibiranno quindi diretti da Alessandro Milesi, mentre Emanuela Milani guiderà il coro dei bambini di età compresa fra i 3 i 5 anni composto da Giulia Pelizzari, Sofia Torri, Angela Del Pozzo, Lucia Benedetta Missaglia, Elena Agliati, Daniele Poletti, Bianca Lanfranconi, Letizia Riva, Luca Piscitelli, Nicole Grigio, Emma Balzarotti, Alice Azzoni e Riccardo Vailati.
Insieme, i cori propedeutici della Scuola di musica mandellese proporranno poi la Danza natalizia dei pastori.
Coinvolgente e di sicuro impatto il programma delle esibizioni del Coro Delphum e della Corale Laurenziana.
Nel corso della serata si esibirà anche la cantante Sara Balatti, mandellese, che proporrà la celeberrima Imagine di John Lennon.