MANDELLO – L’ultimo sabato di marzo avevano fatto divertire i mandellesi rappresentando al “De Andrè” la commedia dialettale “Premiata ditta Felice Trapasso”.
Scopo della serata, promossa dall’amministrazione comunale, era raccogliere fondi da destinare al Centro di aiuto alla vita di Mandello e alle molteplici iniziative portate avanti dall’associazione sul fronte dell’accoglienza e della solidarietà, senza tralasciare l’aspetto educativo e un importante sostegno psicologico assicurato alle famiglie che si rivolgono appunto al Cav, che come noto si batte per la diffusione della cultura della vita, dall’inizio al termine della stessa.
Nella giornata di giovedì 30 marzo la compagnia teatrale “Le bontempone” ha consegnato alle responsabili del Cav, presente tra le altre la tesoriera Ivana Bonacina Panizza, la somma raccolta: in totale quasi 1.200 euro.
Per l’occasione le volontarie del Centro avevano preparato un buffet di accoglienza e donato a tutte le componenti del gruppo teatrale, in segno di riconoscenza per il loro gesto di solidarietà, oltre che all’assessore alle Pari opportunità Serenella Alippi, un pensiero scritto da loro stesse che in poche parole racchiudeva il senso della vita.
“Ci hanno poi fatto visitare la sede del Cav – afferma l’assessore – e illustrato le loro attività svolte a sostegno delle famiglie in difficoltà”.