MANDELLO – L’enoteca Wine bar Comini di Molina ha fatto da suggestivo scenario alle apprezzate esibizioni degli allievi di due scuole musicali, la Project rock school di Mandello e il Centro musicale di Canzo, con i rispettivi laboratori. Quattro ore di musica, con 40 giovani protagonisti e il locale sempre affollato.
La musica ha dimostrato una volta di più il suo potere di aggregazione e, a conclusione dell’evento, tutti gli allievi delle due scuole hanno eseguito – fuori programma – due brani.
In evidenza, in particolare, due giovanissime band composte da allievi della Project rock school. Bene anche la band dei giovanissimi allievi formata da Gherson Honoré, Edoardo Volpe, Gioele Volpe e Michelangelo Colombo, che insieme superano di poco i 40 anni di età.
Apprezzatissima anche la Black Lion con Constance Coupé (voce), Michelangelo Colombo (chitarra) e Sebastiano Arnoldi (batteria).
Tutti comunque molto bravi e pure gli allievi del Centro musicale di Canzo hanno dimostrato grande preparazione. Sempre stimolante, poi, il confronto tra giovanissimi musicisti, senza gelosie né invidie. E grande, per il futuro, la disponibilità ad organizzare nuovi eventi in comune.
“La collaborazione con la scuola di Canzo – sottolinea il responsabile della Prs, Stefano Marzocchi – evidenzia come, insieme, si possano proporre momenti e spazi di qualità, capaci di appagare i ragazzi e di creare stimoli importanti”.
“Quattro ore di musica sono tante – aggiunge – e tutto si è svolto nel migliore dei modi, anche per l’eccellente programmazione del nostro direttore artistico, Samuele Radaelli”.
Va aggiunto che anche la collaborazione costante, durante tutta la durata dell’evento, degli insegnanti Lorenzo Dell’Oro, Federico Bonacina, Franco Giaffreda e Aron Corti ha fatto sì che il ruolino di marcia fosse perfetto.
L’assessore alla Cultura Luca Picariello, proprio in considerazione del successo ottenuto dalla performance, a fine giornata ha annunciato che l’evento di chiusura dell’anno scolastico si terrà presso il cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” e ha invitato ufficialmente a intervenire il Centro musicale di Canzo.