MANDELLO – Stage gratuito di arrampicata ed escursionismo, per iniziativa dell’assessorato allo Sport del comune di Mandello, nei quattro giovedì di aprile.
L’iniziativa, denominata “Arrampicare ed andar per monti”, si rivolge ai bambini a partire dagli 8 anni. Si terrà presso la sala civica di via Dante a Molina nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 17.30.
Continua così il progetto “Uno sport per tutti”, che per l’occasione vede accanto al Comune, nell’organizzazione dello stage, il Cai Grigne di Mandello e il Gruppo alpinistico Corvi.
Le giornate del 6, 13, 20 e 27 aprile saranno dedicate a conoscere le tecniche di arrampicata, come affrontare un’escursione e il territorio delle nostre montagne.
E’ consigliabile la prenotazione. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail info@caigrigne.it, oppure telefonare all’assessorato allo Sport di Mandello (0341-708.225).
“Ho chiesto la disponibilità a due associazioni che credo siano complementari tra loro – spiega l’assessore Serenella Alippi – e mi ha fatto molto piacere aver trovato la loro disponibilità e la voglia di mettersi a disposizione dei nostri giovani, trasmettendo passione e competenza per la montagna”.