LECCO – La soluzione trovata per le soste dei dipendenti in ospedale non piace alla Uil che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al commissario dell’ASST e alla dirigenza, smentendo l’accordo che non vede l’accordo dell’organizzazione sindacale.
La Uil si dice “disorientata riguardo ad una ‘paventata’ intesa” con i sindacati, facendo sapere di oltre 850 firme cartacee e on line raccolte tra i lavoratori dell’ospedale Manzoni per “avviare un confronto per accogliere le istanze dei dipendenti firmatari delle relative petizioni allo scopo di migliorare la qualità della vita e contestualmente le condizioni di lavoro all’interno della ASST di Lecco.”
“La Uil Fpl del Lario, già in data 7 marzo 2018 durante la trattativa, dissentiva per tale organizzazione e ribadiva la necessità che presso il parcheggio di via Nassiriya, vengano interessate le Posizioni Organizzative, i RAD, e la Dirigenza aziendale. In ragione di quanto su espresso, con la presente si chiede che il Personale del comparto possa parcheggiare all’interno dell’Ospedale Manzoni e che sia le Posizioni Organizzative, sia i RAD e la Dirigenza, siano dirottati al parcheggio di via Nassiriya” spiegano dal sindacato.
“Dispiace constatare che per quanto su descritto, a tutt’oggi rimane lettera scarlatta, poiché le intenzioni dei Lavoratori non sono state lontanamente analizzate. In virtù di quanto su edotto, questa Segreteria Territoriale si dissocia da tale ‘intesa’ e ripropone alla Direzione Strategica, l’accoglimento delle istanze delle Lavoratrici e dei Lavoratori della ASST plesso ospedaliero Manzoni di Lecco”.
LEGGI ANCHE:
https://www.lecconotizie.com/attualita/asst-parcheggi-in-via-nassirya-per-i-dipendenti-se-esauriti-in-ospedale-461851/