Padre Abella ospite di padre Cupini alla Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti
abella
padre Josep Abella

LECCO – Sarà ospite alla Casa sul Pozzo, dal 4 al 6 luglio padre Josep Abella, per 12 anni superiore maggiore dei missionari clarettiani.

L’incontro con i confratelli e i laici del nostro territorio ha un carattere particolare, infatti, a fine agosto, padre Abella terminerà il proprio mandato durante il capitolo generale che si svolgerà a Roma.

Josep Abella, nato a Lleida (Catalogna) nel 1949, è partito, non ancora prete, per il Giappone, dove ha vissuto il tempo di formazione, di primo servizio pastorale e di guida delle comunità clarettiane. Ha amministrato il suo istituto per 12 anni in qualità di superiore e come membro del Consiglio generale per altri 12, ha fatto, inoltre, parte della presidenza dell’unione dei superiore generali. Un grande esempio di vita a contatto con la gente, al servizio dei più deboli, animato da una particolare attenzione alle missioni dei confratelli, presenti in tutto in mondo.

Verrà accolto presso la Casa sul Pozzo nella mattinata del 4 luglio; in serata, per quanti vorranno, sarà possibile partecipare alla cena-dialogo con il padre. Domenica alle 18.30 celebrerà un’Eucaristia domestica, mentre lunedì 6 incontrerà i confratelli della comunità di Segrate per ripartire nel primo pomeriggio per Roma.