LECCO – Nuovo avvistamento dell’orso “Pasquale” nel lecchese: questa volta il plantigrado è stato scorto da un automobilista mentre attraversava la Provinciale 65, in località Agueglio, al confine tra i comuni di Perledo ed Esino Lario.
A riferire dell’episodio, accaduto nella notte tra lunedì e martedì appena trascorsi, è l’assessore provinciale e sindaco di Perledo, Carlo Signorelli, che però spiega come, nonostante la testimonianza sia stata ritenuta attendibile dal Settore faunistico della Provincia di Lecco, il personale recatosi sul posto non ha trovato impronte, peli o altri segni tangibili di passaggio del plantigrado.
L’orso bruno (classificato con il sigla di M7 dagli esperti),che da due mesi circola nella nostra provincia, era stato avvistato l’ultima volta sei giorni fa ad Albaredo di S.Marco, località in provincia di Sondrio. Una distanza di circa 22 km in linea d’aria tra le due diverse zone d’avvistamento che è ritenuta compatibile con i movimento abituali del grosso mammifero.
Foto archivio