MANDELLO – Parlare di psicologia dello sport e del benessere per guardare all’esperienza sportiva non soltanto in termini di prestazione ma anche come risorsa educativa, culturale, sociale e umana.
Con questo intento l’assessorato allo Sport del comune di Mandello propone un ciclo di tre incontri da tenersi nelle serate di venerdì 17 febbraio, venerdì 3 marzo e venerdì 17 marzo, ogni volta con inizio alle 20.30, nella sala conferenze della sede del Soccorso degli alpini, in via degli Alpini 3.
L’invito a partecipare a quella di venerdì 17 come alle due successive serate è rivolto a tutti, dai genitori fino agli “addetti ai lavori”, dunque tecnici, allenatori, insegnanti, preparatori atletici e presidenti di società sportive.
Relatrice sarà la dottoressa Maria Chiara Crippa, psicologa del Cab Polidiagnostico – Centro specialistico polifunzionale di Barzanò e Merate, specializzata in psicologia dello sport.
“Lo sport – dice l’assessore Serenella Alippi – non coinvolge solo chi lo pratica, ma anche il relativo nucleo familiare ristretto e allargato e la comunità intera.
Approfondire pertanto le dinamiche più relazionali, psicologiche e educative vuol dire promuovere una rinnovata cultura sportiva, attenta alle esigenze del singolo e in generale a quelle della popolazione”.