MONTE MARENZO – Un modo per dare il benvenuto alla nuova stagione e festeggiarne l’inizio, così a Monte Marenzo torna la manifestazione “Sapori d’autunno”. La kermesse si svolgerà nelle giornate di venerdì 6, sabato 7, per entrare nel clou domenica 8 ottobre, con tanti appuntamenti per grandi e piccini.
La manifestazione avrà inizio venerdì 6 ottobre, con il laboratorio di cucina per bambini e ragazzi tutto dedicato alla preparazione di dolci alle 16.30, cui seguirà, presso la sala civica, la proiezione del film “Una lunga estate calda” in occasione del G7 Agricoltura di Bergamo.
Alle 21 di sabato verrà messo in scena, presso l’aviosuperficie Kong in località Levata, il recital “Acqua violenta” per ricordare il 30^anniversario dell’alluvione in Valtellina.
Tantissimi poi gli appuntamenti previsti per domenica, nei locali della scuola e della biblioteca, con la “Mostra del fungo” che resterà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18, così come i banchetti delle associazioni, il mercatino degli hobbisti e la mostra dei collezionisti dedicata a Tino Isacco. Dalle 14 sarà possibile provare la palestra di roccia, mentre dalle 16 ascoltare il racconto di Andrea Mangione in merito alla situazione dei paesi colpiti dal terremoto nelle Marche. Alle 16.45 Mattia Cattaneo presenterà il proprio libro di poesie “La Luna e i suoi occhi”.
Durante tutto il pomeriggio ci sarà zucchero filano e degustazioni autunnali, con alle 17.30 l’assaggio del risotto di stagione.
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie al contributo di tutte le associazioni di Monte Marenzo.
QUI la locandina.