Scuola San Lorenzo. La Passione di Cristo tra voci, musica e spiritualità

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – La prima settimana di aprile il Rotary club Erba Laghi aveva richiamato in piazza Sant’Eufemia centinaia di persone per ammirare la torre medievale illuminata di blu in occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sull’autismo.

I palloncini blu, a loro volta illuminati, e il concerto del Coro “Città di Erba” avevano poi fatto da suggestiva cornice alla bella quanto significativa serata.

Domenica scorsa, invece, il presidente del sodalizio, il mandellese dottor Marco Missaglia, ha voluto proporre alla cittadinanza – in occasione della domenica delle Palme – un momento di elevazione spirituale nella chiesa di Santa Gemma Galgani, presso il convento dei Padri Passionisti di Carpesino.

La serata ha visto la partecipazione della Scuola  di musica San Lorenzo di Mandello, che unitamente al coro giovanile e al Gruppo teatro dell’Associazione Oratorio San Lorenzo ha proposto “La Passione di nostro Signore Gesù Cristo” per archi, coro e voci recitanti.

Le vocalità dei numerosi cantori sono risuonate sotto le volte della chiesa, gremita di erbesi ma anche di numerose persone giunte da fuori città per questo intenso momento di spiritualità, coinciso appunto con l’apertura della Settimana santa.

Il presidente Missaglia a conclusione della serata ha ringraziato padre Raffaele Finardi per avere ospitato l’evento, molto più di un semplice recital, e consegnato al maestro Emanuela Milani, direttore artistico e didattico della Scuola di musica San Lorenzo di Mandello, il guidoncino del Rotary, affermando che l’ideale rotariano del servire è in comune con chi mette i propri sforzi e i propri talenti al servizio della comunità, come nel caso dei cantori e degli allievi della “San Lorenzo”, scuola, coro giovanile e Gruppo teatro dell’Oratorio.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA SERATA NELLA CHIESA DI SANTA GEMMA GALGANI A CARPESINO