MALGRATE – Dopo Lecco e Valmadrera anche Malgrate si unisce alla linea “normativa” nei riguardi delle slot-machine, disponendone la chiusura dalle 24 alle 10: il provvedimento è stato deliberato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
Se una limitazione per l’utilizzo dei macchinari da gioco e le slot-machine in particolare esisteva già, quello che mancava era una sua estensione ai locali pubblici, come i bar, dove la presenza delle slot è oramai parte fissa dell’arredamento, richiamando numerosi giocatori incalliti: “nella maggior parte di questi esercizi le slot funzionano giorno e notte ininterrottamente: con la delibera andiamo ad applicare un’ulteriore limitazione” ha dichiarato Flavio Polano, Sindaco di Malgrate. Nel vicino Comune di Valmadrera il provvedimento era entrato in vigore lo scorso marzo.
Con la delibera approvata non resta ora che aspettare l’effettiva ordinanza, che sarà emessa entro fine mese: “a questo punto la Polizia Locale potrà intervenire coi relativi controlli e sanzionare chi non rispetterà la nuova normativa” ha aggiunto Polano.
La speranza è quella di aver compiuto un altro passo per contrastare il triste fenomeno.