MANDELLO – Su il sipario per il Sonica Festival, la kermesse musicale che approda alla sua 13esima edizione prendendo il via nella serata di giovedì, nella piazza del mercato di Mandello.
Una formula ormai collaudata che ne sancisce il successo: “musica, cibo e divertimento come se non ci fosse un domani” assicurano gli organizzatori della Sonica Associazione, che durante le tre serate saranno impegnati in cucina, a spillare birre accogliendo spettatori da tutto il lago.
Sul palco, nella serata di giovedì, i ‘The lionsteady’ : Simone Tavola, Drums-Vocals; Roberto Trimboli, Double Bass; Davide Scaffetti, Keyboard-Vocals; Lorenzo Breda, Guitar; Davide Mazza, Trombone; Marcello Aloe, Tenor sax; e Jack Mazzantini, Vocalscon, con il proprio original ska, reggae e rocksteady ed il sound Jamaicano che riporta fino agli anni 60.
A precederli i giovani talenti della Project Rock School, la scuola di musica mandellese, che favorisce la formazione di nuove band sul territorio, ma anche la crescita personale e la condivisione.
Vietato perdersi le prossime due serate intrise del rock-folk di ‘C’Esco e i musicanti di Brama’ che apriranno i concerti venerdì, lasciando poi spazio agli España Circo Este con il primo Gipsy-Latino Party. Sabato, invece, il gran finale sarà lasciato a Dub-Fx , musicista eclettico australiano che sarà preceduto da ‘Gli occhi degli altri’ e ‘Mother inc / Lde Xperience’. L’ ingresso è gratuito.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA: