Tour dell’assessore Rossi tra le aziende lecchesi dello sport

Tempo di lettura: 2 minuti

FB design 3

ANNONE/ BARZIO /MONTE MARENZO   –“Una giornata per conoscere la Lecco sportiva delle aziende e degli impianti di risalita”.  Questo l’obiettivo della visita lecchese di giovedì dell’assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia  Antonio Rossi.

L’assessore ha visitato alcune realtà del territorio che hanno un legame con lo sport ovvero la Kong di Monte Marenzo, la seggiovia dei Piani di Bobbio e FB Design di Annone Brianza.  “Il tour – ha ricordato l’assessore Rossi – si inserisce nel contesto dei viaggi nelle province lombarde per conoscere
industrie e imprenditori che fanno ricerca e sviluppo nello sport, che mi ha già visto presente a Varese e Bergamo”.

Kong1 Il primo step si è tenuto alla Kong, azienda di eccellenza nell’alpinismo e nell’attrezzatura da soccorso di  Marco Bonaiti. Da qui Rossi si è trasferito ai Piani di Bobbio, per vedere da vicino il cantiere della nuova seggiovia Orscellera, che entrerà  in funzione per l’apertura della stagione sciistica 2014/2015. Quindi l’assessore ha incontrato i vertici della FB Design,  azienda di punta nella motonautica e dell’offshore, guidata da Fabio Buzzi.

“Sono entrato in contatto – ha detto l’assessore Rossi – con aziende che fanno eccellenza e che, in  questo particolare momento, fanno fatica e sacrifici per mantenere la propria produzione e il personale. Tuttavia, la  passione e la voglia di fare profitto attraverso prodotti sempre innovativi, porta questi capitani d’industria ad andare avanti e  a continuare a investire”.

Piani di Bobbio 2