Tre lecchesi a Raiuno campioni del quiz “Reazione a Catena”

Tempo di lettura: 2 minuti
lecchesi_reazione-a-catena_3
da sinistra Simone, Eleonora e Luca

ROMA – Sono tre ragazzi di Lecco i protagonisti del noto quiz televisivo in onda su Raiuno “Reazione a catena” condotto da Amadeus.

Simone, Eleonora e Luca nella puntata di ieri, giovedì 24 luglio, hanno dato un grande spettacolo, dimostrando “un’intesa vincente” proprio nell’ultima fase del gioco: 7 le parole da indovinare, 6 singolarmente e l’ultima in gruppo. Due i jolly a disposizione per scoprire una lettera in più e quindi avvicinarsi alla soluzione, ma i tre lecchesi sono riusciti ad indovinare le parole senza alcun aiuto, suscitando gli applausi del pubblico e i complimenti del conduttore.

lecchesi_reazione-a-catena_2Arrivati all’ultima prova con un montepremi di 62.000€ Simone, Eleonora e Luca hanno quindi dovuto unire le forze e ragionare sulla catena finale. “Ramo” la parola nota, in mezzo, l’enigma da risolvere con tre lettere a disposizione: un SE iniziale e una O finale. Non riuscendo a venirne a capo, i tre lecchesi hanno deciso di acquistare il terzo elemento, dimezzando la cifra accumulata e ottenendo quindi un’altra parola, “grasso”, da legare a SE…..O. “Secco” è stata la risposta di Eleonora, al quale un visibilmente dispiaciuto Amadeus ha dovuto rivelare l’errore: la parola vincente era “Senato”, che è un ramo del Parlamento, il cui presidente attuale è…Pietro Grasso.

Di sicuro una catena non facile e ingannevole, ma per i tre campioni l’appuntamento è di nuovo stasera su Raiuno per cercare di vincere il montepremi.

lecchesi_reazione-a-catena_1