Quadrangolare di calcetto per dare “un tackle all’indifferenza”, al quale hanno partecipato gli atleti della cooperativa sociale ‘L’Arcobaleno’, del 118, della Croce rossa e dei vigili del fuoco di Lecco.
Il combattutissimo trofeo all’insegna della sportività, giunto alla quarta edizione, si ripresenta tutti gli anni durante la settimana collegata al calendario della ‘Giornata nazionale della salute mentale’. E’ un momento importante di socialità, all’insegna dello sport e del benessere per chi vi partecipa.
Sostanziale l’equilibrio tecnico delle squadre, particolarmente agonistica la sfida tra 118 e vigili del fuoco, con tanto di
infortunio di gioco (vedi foto a destra) a un calciatore del 118 (ma era comunque in buone mani). Di spicco almeno tre individualità, che hanno offerto al pubblico e anche ai compagni di gioco numeri di alta scuola tra veroniche, doppi passi, finte e passaggi.
Per la cronaca ecco la classifica finale: 1° 118, 2° L’arcobaleno, 3°vigili del fuoco (arrivati a pari punti con il secondo) e 4° Croce rossa.
L’evento si è tenuto nella palestra dell’istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, un paio di giorni fa alla vigilia dell’Immacolata, qui sotto riportiamo alcune immagini delle partite, scattate dalla fotografa ufficiale della cooperativa ‘L’Arcobaleno’.