Valmadrera: città in festa per il 49° dell’Avis

Tempo di lettura: 2 minuti

avis3

VALMADRERA – La città celebra i 49 anni di fondazione dell’Avis, l’associazione nazionale che rappresenta i donatori di sangue e ha una sede anche a Valmadrera.

I festeggiamenti sono iniziati domenica mattina con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dedicata a tutti coloro che donando il sangue offrono un importante contributo alla società, un gesto di fondamentale importanza che ogni anno salva la vita a innumerevoli persone.

avis1

Subito dopo la funzione religiosa, il sindaco Donatella Crippa Cesana, insieme al vicesindaco Raffaella Brioni e alle altre autorità cittadine, hanno salutato i volontari, gli iscritti e i dirigenti Avis nella sala conferenze del centro Fatebenefratelli, che ospita anche la sede dell’associazione.

avis4

La festa del 49esimo anno di fondazione è stata anche l’occasione per premiare gli alunni e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Valmadrera e di Civate che hanno partecipato al concorso “Avis 2014”. Ai giovani studenti era stato chiesto di rappresentare tramite un’opera artistica, alla quale doveva essere associata una frase di riflessione, le emozioni che pervadono sia il donatore di sangue che il malato ricevente. Una giuria composta dai dirigenti Avis ha scelto le opere più rappresentative e ne ha premiato gli autori con un libro e un orologio.

avis5

Insieme ai vincitori del concorso sono stati premiati anche gli associati Avis che si sono distinti per il numero di donazioni del sangue effettuate e per il tempo di permanenza nell’associazione.

avis2

Dopo le premiazioni, infine, tutti i presenti hanno concluso i festeggiamenti con il rinfresco a buffet allestito al Centro Fatebenefratelli.