VARENNA – Giovedì 30 marzo si è chiusa la gara per l’affidamento per il periodo 1° aprile – 1° dicembre 2017 del complesso immobiliare di Villa Cipressi a Varenna. Vi hanno partecipato imprese conosciute e competenti del territorio
L’appalto, il cui canone a base d’asta era di 80.000 euro, è stato aggiudicato al gestore uscente “Engie Servizi Spa” sulla base di un punteggio complessivo di 87,90 su 100, per il quale la società verserà nelle casse comunali la somma di 151.000 euro.
“Il proficuo esito della procedura – afferma il sindaco, Mauro Manzoni – a dispetto delle voci che imputavano ritardi e incapacità della nuova Amministrazione nell’affrontare la questione del futuro della struttura pubblica, è il frutto di un lavoro serio, discreto e silenzioso, portato avanti con assoluta imparzialità e trasparenza sia dall’amministrazione comunale sia dalla Provincia di Lecco”.
“La scelta di invitare a concorrere qualificati operatori del settore alla gara – aggiunge il primo cittadino – ha consentito di raggiungere un risultato di notevole rilevanza economica che andrà a vantaggio dell’intera comunità varennese e di tutto il territorio”.
Manzoni conclude: “Va specificato che è la prima volta, dopo 16 anni, che il Comune di Varenna incassa contanti veri dall’affitto di Villa Cipressi”.