Via ai Mondiali di Frisbee, al Rigamonti cerimonia inaugurale

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO (LC) = WORLD JUNIOR ULTIMATE CHAMPIONSHIPS 2014 - CAMPIONATO DEL MONDO DI FREESBEE

LECCO – Hanno preso il via ufficialmente domenica i Campionati mondiali di Frisbee, inaugurati da una parata lungo le vie della città e una cerimonia inaugurale presso lo Stadio Rigamonti in presenza delle autorità locali e degli organizzatori.

Il programma prevede due competizioni: da oggi fino al 27 luglio si disputeranno i mondiali Junior (under 17 e under 19) mentre dal 2 agosto al 9 sarà la volta dei Campionati per Club: in totale sono “approdati” oggi nel capoluogo lecchese circa 1.500 atleti, che alloggeranno parte nel Villagio per loro predisposto al Centro Sportivo Bione e parte nelle strutture turistiche della zona. Altri 3.500 arriveranno il prossimo weekend per la seconda trances in programma.

LECCO (LC) = WORLD JUNIOR ULTIMATE CHAMPIONSHIPS 2014 - CAMPIONATO DEL MONDO DI FREESBEE

1.500 i giovani che concorreranno al titolo mondiale nella prossima settimana, proveniente da tutte le nazioni del mondo. Gremiti gli spalti del Rigamonti, colorati dalle bandiere nazionali e animati dai cori delle squadre, dei tifosi e dei curiosi, accorsi numerosi.

LECCO (LC) = WORLD JUNIOR ULTIMATE CHAMPIONSHIPS 2014 - CAMPIONATO DEL MONDO DI FREESBEE

Ha voluto portare un saluto di benvenuto il primo cittadino lecchese Virginio Brivio: “Un caloroso benvenuto a tutti quanti, soprattutto a coloro che vengono da Paesi che stanno vivendo una situazione delicata e di guerra. Personalmente vedo questo momento di sport mondiale come un momento di speranza e senza retorica vorrei lo fosse per tutti i Paesi del mondo. Il mio augurio è che le competizioni che affronterete nei prossimi giorni vadano simbolicamente a rafforzare la fratellanza tra i popoli: conoscendoci si cresce insieme.”

mondiali frisbee_2014_12

A cerimonia conclusa è stata la volta della prima partita di questi Mondiali, che ha visto esordire la nostra Nazionale Femminile contro l’Irlanda, per la categoria under19.

LECCO (LC) = WORLD JUNIOR ULTIMATE CHAMPIONSHIPS 2014 - CAMPIONATO DEL MONDO DI FREESBEE

Di seguito il programma delle gare che si svolgeranno presso lo Stadio Rigamonti&Ceppi:

– domenica 20 luglio (15 – 19): cerimonia inaugurale Junior e partita dell’Italia;
– martedì 22 e giovedì 24 luglio (20.30 – 23): partite in notturna (1 partita al giorno);
– sabato 26 luglio (15 – 20): cerimonia di chiusura e 2 finali;
– sabato 2 agosto (16 – 19): cerimonia inaugurale per Club e una partita;
– lunedì 4 e mercoledì 6 agosto (20 – 23): partite in notturna (1 partita al giorno);
– venerdì 8 agosto (19 – 23): 2 finali;
– sabato 9 agosto (14 – 20): 3 finali.

La maggior parte delle partite si disputerà invece presso la nuova Poncia di Annone: lo spettacolo, in ogni caso, è assicurato!

mondiali frisbee_2014_25