LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“La settimana è iniziata con una novità per chi come me vive nel tratto finale del Viale Adamello, a Lecco. Infatti il comune ha installato due cartelli di sosta a disco orario di 1/2 ora per i tutti parcheggi di fronte al Vespa bar, su entrambe i lati della strada.
Alla mia mail in cui chiedevo spiegazioni al comune, per sapere come mai era stato fatto questo tipo di scelta, mettendo così in difficoltà chi risiede in questo tratto di viale, che si deve così allontanare da casa per parcheggiare, mi è stato risposto così:
“Buongiorno,
il parcheggio da lei indicato è ancora libero, la regolamentazione a disco orario 1/2 ora si riferisce solamente ad uno stallo di sosta, uno su un lato e uno sull’altro lato di viale Adamello, quello dove è stato posizionato il cartello; ciò per consentire un’adeguata rotazione ai fruitori degli esercizi commerciali e anche dei residenti che necessitano di soste veloci. Tutti gli altri parcheggi erano e sono rimasti a sosta libera senza disco orario.
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento l’occasione è gradita per salutare.
Servizio Viabilità
0341 481233”
Residenti che necessitano soste veloci?!?
Io che vivo qui non ho bisogno di soste veloci regolamentate da un cartello che mi concede solo 30′, a discapito della situazione precedente che non mi imponeva limiti di tempo sui miei parcheggi sotto casa (banalmente per scaricare la spesa o la bimba che ha 5 mesi…)
Adeguata fruizione dei servizi commerciali?!
Una sosta di 30′ potrebbe essere utile per la lavanderia (penso a chi deve ritirare le camice stirate…) oppure per il Bar (solo se decido di bere un caffè veloce…) perché per il resto, credo che 30′ non siano sufficienti (per una piega dal parrucchiere oppure per acquistare dei capi di abbigliamento….)
E allora a che pro?! Non sarebbe stato già sufficiente un solo lato della strada?!?
Il ragionamento del Comune di favorire gli esercizi commerciali non sarebbe più utile nello stesso Viale, ma all’altezza di farmacia e panificio o tabaccheria, dove il parcheggio selvaggio regna da anni???
Spero che il comune cambi idea, o che almeno spalmi la sosta a 30′ su più tratti del Viale Adamello e non solo nel tratto finale, per non penalizzare solo noi residenti di coda.
M.G.