CALOLZIO- Una lunga tavolata, oltre 150 commensali e l’aria ancora calda delle ultime sere d’estate, questi gli ingredienti della cena che si è svolta domenica nella piazza della chiesa Arcipresbiterale a Calolzio, un’iniziativa dell’oratorio per salutare la bella stagione in allegria.
Si è detto soddisfatto Don Matteo Bartoli che, anche quest’anno, visto il successo dello scorso, ha voluto riproporre la mangiata, “il tema del Cre-grest l’anno scorso era Tutti a Tavola, così abbiamo avuto questa idea, che abbiamo riproposto anche oggi, è un modo per salutare l’estate e passare del tempo insieme. L’unico neo è la luce sul campanile che ancora non va…”.
A servire ai tavoli i ragazzi di Calolzio e in cucina i volontari dell’oratorio, fra i quali c’era anche Valentino Mainetti, consigliere comunale, impegnato con la specialità della serata: il risotto al pesce persico, “è davvero un gran successo- ha detto- una bella iniziativa che anche per questa 2° edizione ci sta dando un bel riscontro”.
Tutti i fondi raccolti durante la serata rimarranno all’oratorio per permettere le tante attività, dedicate per lo più ai ragazzi, ma qualcos’altro bolle in pentola, è proprio il caso di dire, “stiamo pensando di organizzare un’altra cena a base di amatriciana i cui fondi verranno destinati ai terremotati del centro Italia- ha detto Don Matteo- auspicando una collaborazione fra tutti gli enti ed associazioni del paese perché riesca al meglio”.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA