CALOLZIO – Sabato 1 ottobre alle ore 11, zona Lavello, via Padri Serviti 1 Calolziocorte, ci sarà l’inaugurazione del servizio bookcrossing, un sistema di condivisione dei libri totalmente gratuito, basato sulla libera donazione e circolazione dei volumi, un modo per rendere sempre più accessibile e fruibile la lettura, anche in luoghi nuovi.
Durante l’estate sono state posizionate le 4 casette realizzate dagli alunni delle scuole primarie di Sala e Foppenico e ora il servizio funzionerà a pieno regime. Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Calolziocorte, Istituto Comprensivo e servizio Artimedia SFA Calolziocorte della Cooperativa Sociale “La vecchia quercia”.
Come funziona di preciso il bookcrossing? Quando vorrete leggere qualcosa, potrete andare alla casetta e prendere gratuitamente un libro: leggetelo e restituitelo, oppure leggetelo e rilasciatelo in altri luoghi.
Potete anche donare un libro, mettendoci gli speciali adesivi che troverete nella casetta, così da rendere evidente che il libro fa parte del bookcrossing cittadino.