Lavello: “super” controlli contro i venditori abusivi

Tempo di lettura: 2 minuti

abusivismo calolzio (13)

 

CALOLZIOCORTE – “Da 3 settimane come Polizia locale stiamo svolgendo controlli contro l’abusivismo e le soste selvagge… fenomeni che non danno una bella immagine per il turismo!” queste le parole dell’ assessore Valentino Mainetti, mentre anche nella giornata di domenica continua l’operazione sull’intera zona del Lavello, che comprende la passeggiata del lungo fiume, la piazza mercato e il mercatino organizzato nello spiazzo accanto alla discoteca Dancing.

Domenica, però, la Polizia Locale è stata affiancata da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di  Finanza. “Stiamo svolgendo controlli su persone, merce e mezzi… è una situazione delicata”. L’operazione straordinaria in collaborazione con le altre forze dell’ordine riguarderà solo la giornata odierna ma i controlli della Locale continueranno fino a fine agosto a garanzia dell’ordine pubblico, visti anche gli episodi della scorsa settimana, in particolare una rissa sedata dai vigili urbani tra due venditori abusivi stranieri.

 

abusivismo calolzio (17)

 

Mauro Frabetti, organizzatore del mercatino afferma “da due settimane ci stiamo organizzando con la merce sopra i tavoli e avremo i gazebo per fine anno, quindi molta gente avrà l’opportunità di vendere oggetti d’antiquariato. I controlli, nascono dall’esterno…alcune persone, che noi non facciamo entrare, vendono fuori e creano un mercato esterno, i controlli poi si sono estesi anche qui, anche se siamo un terreno privato”.

 

abusivismo calolzio (8)