È cominciato ieri sera, giovedì, il tradizionale Scigalott d’or che infiammerà il rione di Acquate fino a domenica 18 settembre. In centinaia hanno partecipato alla festa inaugurale, che ha avuto il momento più emozionante quando i capitani delle contrade sono scesi sul campo da calcio in maniera spettacolare: grazie all’aiuto del Gruppo Alpinistico Uoei di Lecco i capisquadra sono stati fatti letteralmente volare con l’ausilio di una sorta di telferica dando vita a una seggestiva presentazione.Ma la serata ha visto anche le coreografie del corpo di ballo e soprattutto l’entrata in campo
della fiaccola partita due giorni fa da Madonna della Corona (Vr) accesa da Stefania Valsecchi, ciclista di livello mondiale.
della fiaccola partita due giorni fa da Madonna della Corona (Vr) accesa da Stefania Valsecchi, ciclista di livello mondiale.Questa sera, venerdì 9, ci saranno i torni di calcio e pallavolo, nonché uno spettacolo musicale sotto il tendone allestito appositamente nel centro parrocchiale.
La competizione sportiva entrerà nel vivo sabato 10 con la prima edizione dello Scigamatt, una corsa pazzesca vedrà i partecipanti superare fiumi, reti, covoni di fieno e molto altro ancora. Questi saranno giorni di rivalità mossi da sano campanilismo per le contrade di Bassana, Colongardo, Concezione, Poteo, Vicinali e Zuccarello, che si daranno battaglia per 10 giorni in un paese addobbato a festa.Ecco il video della spettacolare discesa dei capitani delle contrade:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































