I funerali di Caroli si terranno domani, sabato, al campo sportivo del paese
MONTE MARENZO – Riceviamo e pubblichiamo il commosso ricordo di Renato Caroli scritto da Angelo Fontana, fondatore della Polisportiva Monte Marenzo e responsabile dell’area sociale dell’associazione.
Ciao Renato,
tutta la nostra comunità di Monte Marenzo è in lutto per la tua scomparsa. Mai e poi mai avrei pensato di scrivere un ricordo della morte di Renato Caroli venuto a mancare giovedì 17 luglio 2025 all’età di 65 anni mentre era in vacanza al mare.
Una notizia che appena me l’anno comunicata non ci credevo, ho fatto ripetere due volte il cognome. La notizia della sua morte mi ha colpito molto. Era un uomo bravo, umano. Lo ricordo quando veniva al campo sportivo prima che iniziasse gli allenamenti con i ragazzini sempre con il suo cane Ambra, Renato non mancava mai agli allenamenti era sempre presente con qualsiasi condizione di tempo. Era anche un amico e una persona brava, ogni qualvolta gli chiedevo qualcosa per il settore sociale mi diceva sempre di si.
Renato è stato il mio vice presidente della Polisportiva negli anni 70 e poi presidente dal 2013, il suo settore era quello giovanile. Vera e propria anima dello sport era capace di farsi volere bene da tutti dai sindaci e parroci di Monte Marenzo che ci sono stati in questi anni. In questi giorni era a contatto con Paola Colombo per sistemare il campo sportivo.
Era molto apprezzato dai ragazzi, dai genitori e allenatori, da 15 anni organizzava assieme a suo figlio Nicolò e a tutti i consiglieri della Polisportiva il Memorial Candido Cannavò-Daniele Redaelli. Renato è stato premiato meritatamente dalla Figc nel 2019 con la benemerenza sportiva a Roma, lo slogan che diceva sempre era questo: Lo sport è vita” e per noi della Polisportiva resterà sempre un esempio per il suo modo di fare, una traccia profonda da seguire e ricordare.
Renato era profondamente legato ai Nipotini Pietro e Tommaso, lo si vedeva spesso con il passeggino insieme alla moglie Stefania sulla via che porta al campo sportivo.
La Polisportiva di Monte Marenzo, porge le più sentite condoglianze ai figli Mattia e Nicolò e alla sua adorabile moglie Stefania e a tutti i familiari.
Angelo Fontana

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































