CALOLZIO – C’era anche il nucleo anticrimine di Milano, oltre agli uomini della Squadra Mobile, lo stesso questore Filippo Guglielmini ha voluto essere presente nell’operazione di controllo congiunto coordinata dalla Questura di Lecco, che ha coinvolto anche gli agenti della Polizia Locale calolziese, avvenuta nella serata di venerdì’ a Calolzio.
Il dispiegamento di forze è intervenuto in un blitz nella zona del Lavello, precisamente nei dintorni della Cartiera dell’Adda, luogo frequentato da molti stranieri, dopo i recenti casi di rissa e l’ arresto di un 32enne ghanese trovato in possesso di marijuana ai fini di spaccio lo scorso martedì.
Un’azione “che fa parte di un serie di interventi ad ampio raggio sul territorio e che si è concentrato nella zona lungo Adda, anche a seguito delle recenti segnalazioni riguardanti quella zona” fanno sapere dalla Questura.
Circa una trentina di persone sono state controllate, tra loro due italiani; la posizione di un soggetto è oggi al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura che sta verificando la regolarità della suo soggiorno in Italia. Due biciclette, sospetto provento di furto, sono state sequestrate.
LEGGI ANCHE – Degrado sul Lungo Adda, Mazzoleni: “Pronti anche a chiudere il parco”