I militari hanno ritrovato apparecchiature elettroniche e materiale di cancelleria
Durante la perquisizione nell’abitazione di Olginate, trovati anche 97 grammi di hashish
CALOLZIOCORTE – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco. Nella tarda serata di ieri, lunedì 3 maggio, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte sono intervenuti presso un’abitazione privata a Olginate, dove hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione T.M., 36enne, cittadino del Ghana, regolare sul territorio nazionale, noto alle Forze di Polizia.
Il 36enne, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 97 grammi di “hashish”, di diversi utensili da giardino e da cantiere, risultati provento di furti a danno di aziende agricole e privati cittadini del calolziese, nonché di materiale di cancelleria e apparecchiature elettroniche asportate, nel gennaio e novembre 2020, in due istituti scolastici di Calolziocorte. La refurtiva rinvenuta, sottoposta a sequestro, sarà restituita ai legittimi proprietari.
Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo della firma presso la Polizia Giudiziaria.