Cremeno, Simonetti: “Chiesti fondi per 500mila € alla Regione”

Tempo di lettura: < 1 minuto
IMG_0934
Stefano Simonetti

CREMENO – 500mila euro sono stati chiesti al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni per intervenire sulla voragine che si è aperta nella giornata di lunedì 28 luglio in via Milano a Cremeno, all’altezza dell’incrocio per Moggio (vedi articolo).

A renderlo noto il Presidente f.f. della Provincia di Lecco Stefano Simonetti che in mattinata si è recato in loco per monitorare la situazione: “Le dimensioni del cratere sono importanti, si parla di circa 20 metri di profondità e svariati metri di larghezza. La criticità della situazione ha portato alla decisione di evacuare 4 famiglie, 12 persone in totale. La Provincia necessita l’intervento della Regione, questa per ora la cifra stimata per il ripristino della voragine e della carreggiata.”

Il tratto di strada interessato dal cedimento è nel frattempo stato chiuso alla circolazione: “Ragioniamo sulla possibilità di creare una pista parallela alla voragine per permettere quantomeno lo scorrimento del traffico – ha detto Simonetti – dopo di che sarà pensato un progetto adeguato.”