DERVIO – Spesso basta una piccola distrazione per diventare vittima dei malviventi: è successo ad una signora di Dervio che sabato ha subito il furto del proprio portafoglio mentre si trovava all’edicola del paese.
La donna si era recata nell’esercizio pubblico per acquistare dei biglietti del pullman, ha estratto il borsello per pagare e poi lo ha dimenticato sul bancone, spostandosi verso il lato della ricevitoria del Lotto per salutare il commerciante.
La donna è successivamente uscita dal locale dirigendosi verso la fermata del bus e solo a quel punto, rovistando nella borsa, si è resa conto di non aver con sé il portafogli. Preoccupata , ha quindi percorso la strada a ritroso guardando a terra nella speranza di ritrovare l’oggetto perduto, fino a raggiungere l’edicola dove avventori e titolare hanno provato a cercare il borsello senza trovarlo.
IL VIDEO:
Insospettito, l’edicolante ha voluto verificare l’accaduto attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza scoprendo il vero motivo della “sparizione” del portafogli: due giovanotti che, appena entrati nel locale, hanno notato il portafogli abbandonato sul bancone, si sono guardati velocemente attorno e, non pensandoci due volte, lo hanno rubato per poi allontanarsi in tutta fretta dall’edicola senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Alla derubata non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia. Nel frattempo sono state diffuse le immagini dell’accaduto nella speranza che qualcuno riconosca i due malfattori.