Droga: beccati “coltivatori”a Cesana e spacciatore a Valmadrera

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Una coppia unita da una speciale passione: la marijuana. Un “hobby” per nulla lecito che li ha portati ad allestire una vera e propria serra nella loro abitazione di Cesana Brianza. Ben sei le piante alte circa 2 metri, già fiorite, ritrovate dai carabinieri della Compagnia di Lecco, durante la perquisizione domiciliare.

    Inoltre i militari hanno rivenuto 116 semi di canapa indiana, che avrebbero garantito ai due giovani, 25anni lui (A.F.) e 24 anni lei (D.T.), il proseguo dell’attività per ancora parecchio tempo. I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale ritrovato per le analisi di rito. Nel frattempo è scattata la denuncia, nei confronti di entrambi i soggetti, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Nella rete dei carabinieri è finito anche un 23enne di Valmadrera, beccato dai militari della locale stazione con indosso 12 grammi di hashish, nascosti in una tasca dei pantaloni. La scoperta è avvenuta a seguito di un controllo degli agenti nei pressi del parco di via Rio Torto,  insospettiti dall’atteggiamento del giovane.