All’uscita dall’esercizio con gli anelli è atterrato sul collo
L’atleta della Ghislanzoni Gal è stato sottoposto a un delicato intervento
ABBADIA LARIANA – Grave infortunio nei giorni scorsi per il ginnasta lecchese Lorenzo Bonicelli, nato e cresciuto nelle fila della Ghislanzoni Gal. Originario di Abbadia Lariana si trovava in Germania per le Universiadi Estive. L’incidente è avvenuto in gara, mentre era impegnato nell’esercizio degli anelli.
“Durante il concorso a squadre di ginnastica artistica maschile alle 32esime Universiadi Estive di Essen, l’azzurro Lorenzo Bonicelli è uscito male dal suo esercizio agli anelli, nella terza rotazione – si legge in una nota pubblicata dalla Federazione Ginnastica d’Italia -. Immediatamente soccorso dall’équipe medica dell’organizzazione tedesca e dai responsabili sanitari di Fisu e Cusi, il 23enne di Lecco della Ghislanzoni Gal è stato trasportato al vicino Policlinico universitario. Lo staff tecnico al seguito della missione Gam in Germania, visto il comprensibile coinvolgimento emotivo del resto del team, ha preferito ritirare la squadra dalla competizione. In attesa dei bollettini medici ufficiali, la FGI tutta si stringe a Lorenzo, augurandogli una pronta guarigione. Forza Bonni!”.
Con un post sulla propria pagina Facebook, anche l’Amministrazione comunale di Abbadia Lariana ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia di Lorenzo: “L’Amministrazione comunale di Abbadia è vicina alla famiglia di Lorenzo Bonicelli dopo il grave infortunio occorso al nostro giovane concittadino durante un esercizio agli anelli alle Universiadi di Essen, Germania – si legge nel post – Lorenzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al collo e le sue condizioni saranno monitorate con attenzione dai medici nei prossimi giorni. Auguriamo al talentuoso ginnasta un pieno recupero dall’infortunio e di poter proseguire la sua promettente carriera sportiva”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































