Problemi al soffitto hanno fatto temere danni alla struttura prefabbricata della scuola a causa del vento
Evacuati per alcuni attimi gli studenti del liceo, fortunatamente si è trattato di un falso allarme
LECCO – Si è vissuto qualche attimo di preoccupazione questa mattina, mercoledì, al Liceo Manzoni di Lecco dove, intorno a mezzogiorno, gli studenti sono stati evacuati per alcuni minuti all’esterno della scuola.
La deformazione di alcuni plafoni del controsoffitto ha fatto temere qualche danno causato delle raffiche di vento (che hanno addirittura divelto un olivo all’esterno della scuola) alla struttura di prefabbricati che ospita l’attività didattica dopo il trasloco per lavori dalla sede storica di via Ghislanzoni.
“Fortunatamente si è trattato di un falso allarme – spiega la preside Maria Luisa Montagna – la Provincia ha immediatamente eseguito un sopralluogo, grazie alla presenza in istituto dell’ing. Dario Strambini, rilevando che in realtà si è trattato solo del distacco di alcuni quadrati in cartongesso che non erano stati agganciati correttamente in prossimità di una lampada, in occasione di un recente intervento”.
Anche il Comune, fa sapere la dirigente scolastica, è stata avvista dell’accaduto e nel pomeriggio effettuerà un ulteriore sopralluogo.