Lecco. Falsi addetti ‘porta a porta’ e tentate truffe in strada

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ancora tentativi di raggiro in città: a mettere in allerta i propri utenti è Acel Sevice, la società di fornitura energetica di Lecco riguardo a visite porta a porta di falsi addetti.

“Alla luce di una serie di segnalazioni pervenute ai nostri uffici in questi giorni, ACEL Service mette in guardia i cittadini dall’azione gravemente scorretta condotta con visite a domicilio da alcuni soggetti che, in modo falso e mendace, si qualificano come dipendenti della nostra Azienda per proporre nuovi contratti di vendita di gas ed energia elettrica” spiega in una nota la società.

ACEL fa sapere che “non utilizza il sistema del “porta a porta” ma dispone di propri punti vendita sul territorio (Lecco, Calolziocorte, Casatenovo, Colico, Merate, Oggiono)” invitando i cittadini che  che volessero effettuare verifiche e avere chiarimenti possono rivolgersi direttamente al centralino di ACEL Service (tel. 0341/228611) o al numero verde 800.822.034.

Nel frattempo su social, tra mercoledì e giovedì, c’è hanno segnalato l’atteggiamento di un presunto volontario fuori da un supermercato cittadino chiedere contributi con insistenza molesta agli avventori. Nella zona zona di Santo Stefano, invece, è stato segnalato un tentativo di truffa dell’anello, una donna che fermava i passanti mostrando una grossa fede, chiedendo denaro in cambio.