I sassi hanno colpito alcune auto in transito, fortunatamente non ci sono stati feriti
Interessata la carreggiata in direzione nord tra l’Orsa Maggiore e Abbadia. A intervenire per metterla in sicurezza i Vigili del Fuoco
ABBADIA – Nottata di caos sulla SS36 tra sabato e domenica per la caduta di un masso lungo la carreggiata nord, tra l’Orsa Maggiore e Abbadia Lariana. Danneggiate diverse automobili in transito, anche se nessun dei passeggeri al momento risulta coinvolto.
Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre, una di queste specializzata per operazioni in zone impervie (SAF), per attuare tutte le verifiche del caso e mettere in sicurezza il tratto di superstrada interessato. Accorsa in loco anche la polizia stradale.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico in questa vigilia di Ferragosto: lunghe code si sono formate in città e sul lago in direzione Sondrio, per raggiungere l’Alto Lago e la Valtellina infatti gli automobilisti sono costretti a percorrere la Valsassina. Al momento la superstrada verso nord è chiusa al traffico.
In posto presenti anche le squadre Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione.
Seguiranno aggiornamenti.