MERATE – Carabinieri del dipendente Nor – aliquota radiomobile – al lavoro sabato 19 luglio, giornata nella quale C.A., 24enne di Malgrate ma residente a Merate, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Le operazioni, condotte con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Cremella (Lc), sono scattate intorno alle 15.30 circa di sabato 19 luglio, in Via Pascoli a Merate: il 24enne infatti rifiutando di aprire la porta della sua abitazione, ha costretto le forze armate, i vigili del Fuoco e il personale del 118 ad intervenire dal balcone, situato al terzo piano, dell’abitazione attigua. Forzata la finestra (barricata anch’essa) e penetrati nell’appartamento, i militari operanti hanno dovuto contrastare la resistenza del giovane che ha letteralmente aggredito le forze armate con calci e pugni.
Tratto in arresto e rinchiuso in una camera di sicurezza presso la stazione di Merate il 24enne attende ora di essere processato per rito direttissimo innanzi all’autorità giudiziaria di Lecco.
L’altro intervento ha visti i militari operativi nella serata di sabato, a Missaglia (Lc) dove una donna è stata rapinata presso la propria abitazione da tre individui armati che, a volto coperto, hanno minacciato la malcapitata facendosi consegnare monili e una modica somma di denaro. I tre malviventi sono quindi fuggiti a bordo di un’autovettura; in corso le ricerche.