CALOLZIO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un autotrasportatore rimasto bloccato nella notte sulla Lecco-Bergamo, tra Calolzio e Cisano, a causa della neve o meglio, come spiega lui stesso nella missiva, a causa delle strade totalmente innevate.
“Notte tra il 5 e 6 febbraio 2015, Lecco-Bergamo, con il mio camion la provo da Calolzio.. niente,dopo un’ora quasi passata sulla Rotonda prima della salita di Cisano mi arrendo,cambio strada,il paesaggio è surreale,nordico,estremo,la strada è una pista di sci di fondo.
A fatica riesco a tornare in dietro e giro verso Olginate-Airuno per intenderci sul ponte nuovo e la provo “dall’altra parte (Brivio) ma niente nessuno è passato a pulire le strade. Pazzesco.
Chiamo il 113 che mi dirotta sui carabinieri i quali sono a conoscenza della situazione e dicono di aver più volte segnalato alla provincia la situazione,allora mi fermo,troppo pericoloso proseguire e nonostante sia da un’ora fermo ancora nessuno passa a pulire. Siamo ridotti a terzo mondo.Evito altri commenti,sarebbero solo insulti…non è possibile!!!!”
G. Salvi