Pescate: il sindaco riapre il parco “e per i bimbi una sorpresa”

Tempo di lettura: 2 minuti

parco giochi pescatePESCATE – “Oggi ho fatto riaprire il parchetto Marco, dopo una settimana di chiusura. Un provvedimento che ha generato un’esposizione mediatica – anche a livello nazionale – esagerata, per un’ordinanza volta a riportare i pubblici comportamenti entro i giusti confini. Mi dispiace solo per tutti i bambini che sono rimasti male davanti allo scivolo e alla giostrina recintata, ma per loro ho in serbo un bel regalo, un’altalena a sedile circolare in cui si potranno sdraiare o anche salire con altri amici. E oltre a questo un altro  gioco a molla, ma tridimensionale, di quelli belli. Questi giochi a molla tridimensionali verranno posizionati anche al parchetto Alberto e Massimo e al parchetto Luca, subito dopo l’approvazione del bilancio comunale  prevista per il 31 luglio. Sono tutti giochi che pagheremo utilizzando i soldi concessi al nostro Comune dall’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi Minori di Menaggio, un ente veramente amico del comune di Pescate.”

Dante De Capitani _
Dante De Capitani

Si è espresso così il Sindaco di Pescate Dante De Capitani relativamente alla riapertura del Parco giochi Marco che lo scorso 14 luglio era stato transennato “per maleducazione”: “L’ordine il decoro e la pulizia sono da sempre al centro della mia azione amministrativa” si poteva leggere sul foglio recante l’ordinanza comunale di chiudere il parco giochi.

Dopo una settimana di chiusura esemplificativa il primo cittadino ha disposto la riapertura nella giornata di ieri martedì 22 luglio, nella speranza di un maggior rispetto di tutti verso i luoghi pubblici e soprattutto quelli riservati ai bambini.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE

Pescate: “maleducati” al parco e il sindaco lo chiude