Il noto alpinista lecchese non è rientrato dopo una passeggiata nei dintorni di Mossini sopra Sondrio
Sul posto l’unità cinofila molecolare del Cnsas. I soccorritori stanno operando anche con i droni
SONDRIO – Proseguono da ieri sera le ricerche di Mariolino Conti, 79 anni, Ragno della Grignetta molto conosciuto nell’ambiente dell’alpinismo e della montagna, non rientrato a casa dopo una passeggiata nei dintorni di Mossini sopra Sondrio.
Sono impegnati i tecnici del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, con le Stazioni di Sondrio e Valmalenco, oltre al Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile. Per il Cnsas è presente anche l’unità cinofila molecolare.
Anche Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco insieme ai colleghi di Sondrio e di altri comandi della Lombardia sono impegnati nelle ricerche in campo squadre Saf, elicottero Drago, Carro Ucl (unità che funge da posto di comando avanzato). I soccorritori stanno operando anche con i droni, per ispezionare il territorio dall’alto
Sul posto, disponibili a dare una mano, anche numerosi soci del Gruppo Ragni di Lecco. Le squadre stanno battendo le aree prioritarie nei dintorni di Mossini, verso la Valmalenco e verso Castione Andevenno, territori spesso frequentati dall’alpinista.