Treni, ritardi sulla linea Milano-Lecco per incidente a Carnate

Tempo di lettura: 2 minuti
treno

TRENORD_140608_CoradiaCARNATE – Un tragico incidente ferroviario all’altezza della stazione di Carnate sta causando disagi alla circolazione dei treni, interessando anche la Linea Milano-Lecco e Milano-Tirano.

Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle 11.20 e ha coinvolto un giovane di 28 anni, travolto da un treno in arrivo alla stazione di Carnate. Stando a quanto appreso il ragazzo sarebbe morto sul colpo. Si tratta del terzo incidente ferroviario con esito mortale in pochi giorni: solo giovedì scorso 21 aprile una ragazza di 19 anni è morta presso la stazione di Milano Certosa, investita da un Frecciarossa mentre attraversava i binari con le cuffie nelle orecchie (vedi articolo).

Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, per permettere ai soccorsi e alle forze dell’ordine intervenute di effettuare i rilievi del caso: Trenord ha annunciato ritardi fino a 60 minuti e possibili cancellazioni dei treni.

Alle 13.09 la compagnia ha previsto almeno altre due ore per il ripristino della regolare circolazione sulla linea Tirano Milano. Alle 13.16 si annunciava che “il treno 2562 delle 13.20 da Milano Centrale oggi effettua un percorso diverso da quello previsto. Dalla stazione di Monza raggiungerà la stazione di Carnate via Seregno. Perditempo previsto di circa 30 minuti”.

La circolazione è tornata regolare intorno alle 17, come annunciato sul sito di Trenord: “Alle ore 17:10 la circolazione della linea riprende regolarmente in seguito a un investimento di persona tra Carnate-Usmate e Arcore. Sono possibili ulteriori limitazioni di percorso e ritardi contenuti entro i 45 minuti per le ripercussioni”.