GARLATE – Pomeriggio da “bollino nero” quello di venerdì su via Statale a Garlate: pesanti incolonnamenti si sono infatti creati per tutto il tratto garlatese della Provinciale 72 dalle 15.30 per un incidente accaduto in direzione di Olginate, alla rotatoria al confine tra i due paesi.
Secondo una prima ricostruzione, due motociclisti, padre e figlio residenti ad Usmate e che viaggiavano ciascuno sulla propria due ruote, stavano percorrendo il viale quando, proprio all’altezza della rotonda, il genitore , dopo aver superato un camion, non sarebbe riuscito ad evitare uno spartitraffico sulla sinistra, finendo per schiantarsi con la sua Ducati Rossa.
Con la moto rovinata in mezzo alla rotonda insieme al centauro, il traffico si è paralizzato fino all’arrivo dell’ambulanza dei Volontari di Calolziocorte e dell’automedica del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito per poi trasferirlo verso l’ospedale di Lecco. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada che dovrà stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Il traffico, dopo la partenza dei mezzi di soccorso, ha ricominciato a defluire ma le ripercussioni sulla viabilità hanno continuato a persistere, aggravate dall’incombere dell’orario di punta.