LECCO – L’autopattuglia giunge a sirene spiegate, poi le spegne mentre si avvicina veloce all’istituto di credito e accosta; dalla vettura escono due agenti, pistola in mano si dirigono verso la banca. I poliziotti si dividono, uno va dritto alla porta d’accesso ed entra, l’altro lo raggiunge pochi attimi dopo, non prima di aver controllato la possibile presenza di complici sul retro. “Una rapina” mormorano i passanti.
E’ successo giovedì mattina in viale Montegrappa a Lecco, intorno alle 10, quando l’allarme scattato alla Banca Popolare di Sondrio ha messo in azione il pronto intervento delle forze dell’ordine.
IL VIDEO
Nessuna rapina, per fortuna, e gli agenti se ne sono accorti non appena varcata la soglia dell’istituto di credito: da quel che è stato possibile apprendere, pare che il personale della banca non abbia provveduto a staccare l’allarme del bancomat durante le operazioni di caricamento del macchinario.
L’allerta è stata automaticamente trasmessa alle forze dell’ordine e dalla vicina Questura è subito giunta una pattuglia, poi una seconda, solo un minuto dopo, di rinforzo alla prima squadra di agenti. Nessun criminale da arrestare, una mattinata movimentata ed un’ottima esercitazione per la Polizia di Stato.